Quanti di voi hanno sentito parlare del Contouring negli ultimi anni ?  La maggior parte sicuramente in riferimento al mondo del make-up.

E’ una tecnica che ridefinisce i volumi del viso, valorizza i punti di forza e distoglie l’ attenzione da quelli meno perfetti, grazie ad un sapiente utilizzo di sfumature chiaro – scuro. 

La tecnica, se non lo sapevate, nasce dal teatro, dove la distanza dal palco e le luci rendeva i volti piatti e innaturali e serviva quindi a rimarcare i contorni per ristabilire la profondità perduta del viso. Si afferma, più tardi nel cinema, dove questo efficace gioco di luci e ombre veniva utilizzato per enfatizzare i tratti più caratterizzanti dei volti, come gli zigomi, piuttosto che le labbra o gli occhi, che risaltavano in questo modo sul grande schermo. Gli ultimi trend hanno riportato in vita queste tecniche di makeup e oggi tutto immondo della moda parla di contouring come nuovo approccio finalizzato alla realizzazione di un trucco personalizzato in base alla morfologia del viso, per valorizzare la personale bellezza di ogni donna in maniera unica e distintiva. Ma quale è la novità ? Anche il mondo del colore e nei salon si adotta questa tecnica. Il balayage countoring è il nuovo metodo di colorazione basato sull’ applicazione personalizzata di più nuance modulando altezze di tono differenti lungo i contorni del viso in base alla morfologia. Il risultato è un’ armonia cromatica di chiaroscuro personalizzata che esalta i tratti caratteristici di ogni donna.

Ovviamente il balayage conturing verrà applicato in base alla morfologia del viso, rotondo, quadrato, a cuore, diamante, rettangolare o triangolare, sarà compito del nostro team analizzare il volto per un risultato ottimale. 

Per tutto il mese di Aprile, #JUICEHD ti da la possibilità di provare questa nuova tecnica, e confrontarne i benefici esaltando i punti forti del tuo viso, tirando fuori la tua femminilità e affiancarla ad un giusto make-up. Scorri la gallery e chiama il nostro team per una consulenza diretta. 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.