Per chi ama i colori ma non ha intenzione di decolorare in modo compatto il proprio capello possiamo proporvi due tecniche, il Multicolor e Balayage.

Con un ritorno alla ‘ naturalezza ‘ e a dei toni castani, ramati, o biondi caldi, l’ utilizzo di una di queste due tecniche risulta efficace, proprio perché lo scopo finale è quello di dare un’ effetto nel complesso naturale, che non sia un colore piatto ma dinamico.

Vediamo nello specifico ognuna di queste due tecniche. 

Il multicolor, si differenzia dal Balayage per la tecnica colore. Adatta a chi  desidera, applicare prodotti specifici e ben miscelati,  con un’ effetto dal più naturale  al più complesso, creando sovrapposizioni di colore bilanciandone diverse insieme. Ideale dunque anche per chi ha i capelli scuri e non se l’é mai sentita di accostarsi a tecniche più invasive con shatush o decolorazioni. Qual’è il segreto di questa tecnica ? I capelli vengono schiariti in mondo naturale fino alla tonalità desiderata. Il colore è applicato a mano sulle tue ciocche fino alle lunghezza. Il risultato finale saranno ciocche caratterizzate da mille tonalità che si fondono meravigliosamente insieme . Una tendenza assolutamente da provare, considerando il capello e le diverse nuance che si vogliono fondere tra loro.

Per quanto riguarda il Balayage invece, si tratta di una nuova tecnica per schiarire i capelli in modo naturale: con questa tecnica si ottengono un effetto simile a quello che il sole d’estate dona ai capelli. Il Balayage permette infatti di avere dei riflessi chiari nonostante il contrasto con la base: si tratta di una colorazione permanente che dona riflessi luminosi e vibranti che danno ai capelli una ondulazione naturale attraverso i punti luce.

La tecnica richiede infatti un’ottima padronanza di colori, tempi di posa e anche la capacità di individuare le ciocche da schiarire per illuminare in modo corretto la vostra acconciatura. Il Balayage prevede inoltre che vengano schiarite solo le punte e che la tonalità scelta rispetti il vostro colore naturale, senza troppi stravolgimenti.