Cut off your routine

“Not just how cut the hair but why”

Geometrici e precisi, sono i BOBCUT di Francesco Dominici, creative director e senior hairstylist che insieme alla sua compagna Viviana, hanno dato vita a JuiceHeadesigner, hair salon e barber  che dal 2008 si posiziona su Roma e non solo, come punto di riferimento, precursore di mode e novità.

Sogno nel cassetto é ampliare il Salon in un’ azienda in grado di diffondere la propria visione a livello mondiale, facendosi precursore di novità. Crazy colors addicted e amanti per i tagli netti con richiami underground, continuano ogni giorno con dedizione il loro lavoro, in perenne ricerca di ispirazioni, rompendo gli schemi, spingendosi fuori dalla monotonia quotidiana. 

Francesco sostiene di amare lavorare su bobcut, ma che non sia facile convincere le proprie clienti a dare un taglio e a cambiare look.

Vi siete mai domandati perché la maggior parte delle volte tagliare i capelli coincida con scelte importanti, cambiamenti improvvisi di vita ? 

Per una donna, modificare il taglio di capelli, simbolo della propria femminilità, può significare una vera trasformazione. Come i pensieri nascono dalla testa, così anche i capelli vi crescono. La donna si mette in contatto con le sue energie più profonde e mette in scena sulla sua testa quello che sta avvenendo nel suo cuoreI capelli, quindi, diventano l’espressione immediata di uno stato d’animo, di una fantasia, di un cambiamento interiore: un cambiamento di vita, o un nuovo lavoro, l’inizio o la fine di una relazione sono accompagnati da una rivoluzione anche nei capelli. Tagliare i capelli infatti è un atto molto liberatorio: magari per chiudere con il passato o per darsi spazi nuovi.

Il taglio corto non é facile, viene scelto da poche non solo per abitudine, ma anche perchè si ha paura di non saperlo gestire. Nel momento in cui si decide di dare un taglio e stravolgere il proprio look una delle prime paure infatti é rappresentato dal mantenimento e la gestione di tagli che siano troppo complessi. Uno dei punti di forza del salon é sicuramente l’ attenzione che Francesco rivolge alla persona, facilitandone la gestione del capello durante la giornata nonostante si trattino di tagli  lavorati secondo tecniche precise. 

Alla base di ogni taglio, dice Fracesco,  fondamentale é conoscere il cliente, capire la sua personalità, assecondando ogni sua richiesta fondendolo con una visione artistica del tutto personale.  Juice Headesigner si diverte a mescolare, sconvolgere, combinare tutti gli ingredienti di una personalità per trarne fuori l’ essenza di chi piace osare e seguire il proprio istinto.

Photo | Campaign FW 17 by MILA – Hair : Francesco Dominica @juicehd – Mua : Erika Turella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *