SUMMER TIME with JUICEHD

 

 

Summer time! Sole, spiaggia, piscina…e ancora sole. Con l’arrivo dell’estate è estremamente importante aver cura non solo della pelle, ma anche dei capelli, dato che in questo periodo dell’anno i raggi UV sono più forti e più dannosi. Spesso l’esposizione al sole dei capelli passa inosservata. Senz’altro anche solo per il fatto di passeggiare per la strada sotto il sole, i capelli pian piano si indeboliscono, diventano più fragili, più secchi e senza vita. Per questo JUICEHD  ha deciso che nella settimana  delle ferie estive sia necessaria una prevenzione accurata per non rientrare in città con capelli danneggiati o sfibrati.

 

Quando i capelli vengono esposti per un tempo prolungato al sole si disidratano, e di conseguenza perdono forza, brillantezza e colore. Per questo è importante proteggerli dal contatto diretto con il sole con un cappello. Inoltre, per i capelli come per la nostra pelle, è opportuno evitare l’esposizione nelle ore più calde (dalle 12 alle 16). Quale tipo di cappello scegliere? Il cappello di paglia è un’ottima soluzione alla moda e chic per proteggere i nostri cappelli dall’aggressione del sole estivo. Un altro accessorio molto chic può essere un foulard da annodare in testa lasciando spazio alla creatività.

 

Dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina, bisogna prestare attenzione ai capelli. Cosa bisogna fare? Se si ha la possibilità, è bene lavare i capelli con acqua abbondante e shampoo per poi applicare un balsamo reidratante. In questo modo si eviterà che le fibre del capello si secchino più del dovuto. Esistono, inoltre, numerosi oli e lozioni, che si possono spruzzare sui capelli sia bagnati che asciutti, per proteggerli dalle aggressioni di sole, cloro e salsedine. Per ottenere il massimo da questi prodotti si consiglia di riapplicarli dopo ogni bagno, cosi come le creme solari per la pelle.

 

I prodotti adeguati per l’estate dipendono per la maggior parte dal tipo di capello, per questo è importante usare uno shampoo e un buon balsamo di fiducia. In generale se i capelli presentano segni di secchezza o sono danneggiati, l’ideale sarebbe applicare una maschera rigenerante una volta alla settimana. Già in pochi giorni è possibile riscontrare segni di miglioramento. È bene tenere presente che, ad esempio, un tipo di capello riccio e crespo tende a seccarsi più facilmente e necessita di un nutrimento più sostenuto rispetto ad altri tipi di capelli. Un prodotto oleoso può essere l’ideale per un capello crespo mentre può ingrassare troppo un capello liscio e fino, per questo motivo è bene scegliere con cura i prodotti adatti al proprio tipo di capello.

Spesso il fenomeno delle doppie punte  è dovuto alla frequenza con la quale si pettinano i capelli, specialmente se si esegue questa operazione quando sono ancora bagnati. Un rimedio casalingo per migliorare l’effetto delle doppie punte, senza doverli tagliare, è mischiare un uovo con una foglia di aloe e un cucchiaio di miele. Questa miscela va applicata e tenuta in posa per circa un’ora sui capelli, che vanno poi lavati con lo shampoo che si preferisce; si noterà subito la differenza.

 

 

Ma quali sono i prodotti che potete acquistare in salon, perfetti per questo periodo dell’ anno ?

REPAIR.ME WASH/RINSE by Kevin Murphy.  Restrutturante per ogni tipo di capello

HAIR.RESORT.SPRAY  by Kevin Murphy. Come un giorno in spiaggia in bottiglia..
uno spray volumizzante effetto spiaggia arricchito con Miele, Limone e Mandarino.

SHIMMER.ME BLONDE byKevin Murphy. Un trattamento riparatore che dona lucentezza con intensificatori del colore, illuminanti ottici e agenti ammorbidenti naturali che idratano, rigenerano e rinfrescano i capelli schiariti, con mèches e le tonalità bionde o grigie.

SHIMMER.SHINE by Kevin Murphy. Revive shine and repair hair with this finishing mist. Treat your hair as it shines with Vitamins C and E, Baobab, Immortelle and Bamboo extracts. Light reflective technology from high-end skincare adds a brilliant shine to hair with no oily residue. SHIMMER.SHINE contains essential oils and vitamins that treat and repair damaged hair.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *