Instagram detta legge tra i nuovi trend. Dal web alla strada, delle semplici clip insieme ai fermagli, sono diventati dopo 20 anni, i protagonisti tra i capelli delle influencer internazionali più amate. 

Un trend che ha abbracciato in breve tempo anche le passerelle,  da Dior, Chanel a Gucci.  In plastica, resina o acetato, dai riflessi pop oppure versione tartaruga, dal fascino d’antan.  Si grida “Kindergarten hair is back!!!” (I capelli da asilo sono tornati!!!) come riportato da un articolo, della bibbia del fashion newyorchese ManRepeller.com

Torniamo quindi a giocare con i capelli, sdrammatizzando a volte look da tutti i giorni. La parola d’ ordine, come abbiamo detto più volte, è semplicità e comodità, un ritorno improvviso alle origini.  E quindi, perché non farlo in modo divertente ? 

“Spesso per comodità le donne sono costrette a legare i capelli o a spostare i ciuffi dagli occhi,  questa tendenza è perciò perfettamente glamour e funzionale allo stesso tempo”.  Quando e come portare le clip capelli moda 2019 ? “Si adattano a ogni circostanza e a ogni tipo e colore di capelli. Su una chioma fine, comunque, meglio optare per accessori capelli piccoli e leggeri che non appesantiscono né rischiano di cadere”. 

Il decorativismo 2.0, insomma, parte dai capelli. E da questi mini accessori couture a portata di click.